top of page

Il Cinema Ulrico Sarti

2015

Il Cinema Ulrico Sarti di Cervia, nasce nel 2001 da una ristrutturazione della struttura precedente voluta dall'allora Parroco di Cervia Don Umberto Paganelli.

Dopo essere nel tempo divenuto un riferimento in città e zone limitrofe tra Ravenna e Rimini, si aggiorna al mercato del cinema digitale digitalizzandosi nel settembre 2014, grazie anche alla volontà del nuovo Parroco cervese, Don Pierre Laurent.

La gestione della sala da sempre nelle mani di un gruppo di giovani volontari, fa del Cinema Sarti un punto di riferimento per i giovani e tutta la comunità che durante l'inverno ama recarsi in un luogo divenuto oramai "suo".

La programamzione consolidata negli anni prevede ricche opere ricercate e brillanti, frutto del migliore panorama europeo e italiano, accanto a commedie e autori italiani e stranieri di riferimento per la settima arte.

Per questo tipo di programamzione la sala ha ricevuto vari riconoscimenti italiani ed internazionali, come riconoscimento sala d'essai e l'adesione al progetto "Europa Cinemas".

Con dedizione culturale ed entusiasmo i ragazzi del sarti portano avanti una gestione responsabile e sempre fedele ai propri principi, nell'interesse del patto stretto con il proprio pubblico.  

 

SERVIZI

La struttura è fornita di sala con 146 posti a sedere di recente allestimento, postazioni e rampe e servizi igienici attrezzati per disabili.

La cabini di proiezione è dotata di un impianto di ultima generazione a 2K Nec 900, che proietta su schermo 6x4 metri. In atrio è presente un bar fornito per uno snack, pop corn, caffeteria, patatine etc. 

 

EVENTI PERSONALIZZATI

Il Cinema Ulrico Sarti è il luogo perfetto per le tue feste, organizza un evento con proiezione privata solo per te e i tuoi amici! Contattaci via email per richiedere un preventivo all'indirizzo info@cinemasarticervia.com

 

 

bottom of page